Dettagli Torna all'elenco
L'importanza dei serramenti

Serramenti

Dalla scelta all'installazione: l’importanza dei serramenti nelle case ecologiche Bioville

 

Porte, porte-finestre e finestre sono responsabili di oltre il 30% delle dispersioni termiche. Le case ecologiche Bioville prevedono l’installazione di serramenti performanti con un basso valore di trasmittanza termica, al fine di minimizzare tutte le possibili dispersioni di calore. Per ottenere risultati eccellenti e per valorizzare una costruzione in bioedilizia non è sufficiente acquistare serramenti che siano di qualità e che siamo performanti, ma è necessaria, soprattutto, una corretta installazione. Bioville si serve di ditte specializzate per la fornitura dei materiali migliori e, soprattutto, dispone delle giuste competenze e della corretta esperienza per un montaggio a regola d’arte. Dopo che i nostri progettisti hanno accompagnato il cliente verso la scelta più appropriata, i montatori Bioville hanno un solo obiettivo finale: garantire una corretta installazione per assicurare l’isolamento termico e acustico migliore. E' prioritario non disperdere il valore essenziale di una costruzione in legno.

Porte, porte-finestre e finestre sono responsabili di oltre il 30% delle dispersioni termiche I serramenti delle case Bioville sono performanti Nelle case in legno Bioville si minimizzano tutte le possibili dispersioni calore Bioville si serve di ditte specializzate per la fornitura dei materiali migliori Per ottenere risultati eccellenti non è sufficiente acquistare serramenti ma avere buoni montatori Gli installatori Bioville assicurano il migliore isolamento termico e acustico Gli installatori Bioville assicurano un montaggio a regola d'arte Tra le caratteristiche dei serramenti Bioville il controllo della luce naturale Nelle opzioni di Bioville i migliori fornitori Un serramento per essere performante deve avere un basso valore di trasmittanza termica Le prestazioni di un serramento dipendono dal materiale utilizzato per la sua realizzazione E’ importante investire su serramenti che prevedano dei nuovi e doppi vetri I serramenti devono durare, avere un pregio estetico ed evitare le dispersioni di calore Un dettaglio delle finiture Bioville Serramento, dettaglio di una Bioville

Le caratteristiche dei serramenti Bioville

 

La prima consulenza del team Bioville si concretizza nell’accompagnare il cliente verso la scelta dei serramenti più performanti, orientandolo tra le diverse disponibilità offerte oggi dal mercato. E’ importante che questo processo avvenga in un rapporto costruttivo, avendo come obiettivo la migliore qualità e le migliori caratteristiche tecniche, sia dal punto di vista termico che dal punto di vista acustico, dei materiali. Un errato serramento può, infatti, compromettere l’intero risultato previsto nella decisione di abitare una casa ecologica. Quali sono le caratteristiche che devono avere i serramenti per essere conformi agli standard di una casa ecologica Bioville?

 

- Controllo della luce naturale

- Resistenza agli agenti atmosferici

- Buon isolamento termico (basso valore di trasmittanza)

- Buon isolamento acustico

- Durata nel tempo

- Miglioramento estetico nell'ambiente

 

 

Legno, alluminio o PVC e vetro: le prestazioni dei serramenti Bioville

 

I serramenti possono essere in legno, in alluminio oppure in PVC.  Estetica, manutenzione, resistenza meccanica, resistenza agli agenti atmosferici, conducibilità termica, usura quotidiana e usura nel tempo: ogni scelta che il cliente può fare e nella quale viene accompagnato deve considerare tutti i possibili aspetti. Vantaggi e svantaggi sono valutati attentamente tenendo ben presente una condizione essenziale: le prestazioni di un serramento dipendono dal materiale utilizzato per la sua realizzazione (legno, alluminio, pvc) ma soprattutto dal tipo di vetro inserito. E’ importante investire su serramenti che prevedano dei nuovi e doppi vetri al fine di raggiungere l’obiettivo di ridurre i consumi energetici. Quella riduzione dei consumi che rende una casa ecologica Bioville un investimento non solo estetico ma, soprattutto, economico.

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy