Abitare eco Torna all'elenco
vmc

Ventilazione meccanica

La ventilazione meccanica nelle case prefabbricate Bioville

 

La ventilazione meccanica nelle case prefabbricate Bioville risponde alle più performanti necessità di ricambio dell’aria viziata all’interno delle abitazioni, garantendo una perdita di energia notevolmente contenuta. Lo scopo principale è il trattamento dell’aria, ricambiandola completamente in un dato periodo di tempo e eliminando l’urgenza di areare uno spazio attraverso l’apertura delle finestre. La ventilazione meccanica ottiene la massima efficacia nei mesi più difficili, ovvero quelli più caldi in estate o quelli più freddi in inverno, quando la necessaria aperture delle finestre può comportare una perdita di calore d’inverno o un surriscaldamento in estate.

L’importanza dei sistemi VMC nelle case Bioville

 

Siamo soliti considerare l’arieggiamento degli ambienti e degli spazi come un’abitudine piuttosto consolidata. Le case in legno Bioville rendono questa necessità ancora più importante non prevedendo al loro interno alcun punto di fuga o spifferi, effetto del loro alto isolamento. Nelle case prefabbricate Bioville è garantita una ventilazione meccanica capace di offrire sul trattamento dell’aria sia per quanto riguarda la sua temperatura che per il suo tasso di umidità.

 

Le moderne tecnologie Bioville

 

Moderne VMC, decisamente potenti, che si possono installare nelle nostre Bioville possono addirittura avere funzioni di riscaldamento, raffrescamento e di deumidificazione. L’aria che viene immessa nelle stanze e negli ambienti è impercettibile e si può sentire solo avvicinando la mano in prossimità della bocchetta di fuoriuscita. Non solo: la ventilazione meccanica delle case Bioville dimostra la sua efficienza garantendo una fuori uscita di aria a bassa velocità che non deve generare né correnti né rumori. I vantaggi delle ventilazione meccanica sono conosciuti: con le moderne tecnologie le nostre Bioville sono in grado di abbattere quello che spesso ha rappresentato un ostacolo alla diffusione di questo tipo di installazione: ovvero il costo. Grazie al rapporto collaudato con i fornitori, dopo aver determinato gli spazi architettonici della struttura, è oramai possibile prevedere sistemi di ventilazione meccanica in grado di sostituire il riscaldamento a pavimento radiante o addirittura l’installazione di una pompa di calore aggiuntiva per l’acqua sanitaria. Il risultato è una considerevole ottimizzazione dei costi. 

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy