Abitare eco Torna all'elenco
case_prefabbricate_fvg1_161_g[1]

L'importanza del tetto

Il tetto nelle case prefabbricate Bioville

 

Il tetto nelle case prefabbricate Bioville è un elemento decisivo per la qualità finale delle abitazioni. Le case in legno Bioville devono perseguire il massimo risultato nell’ottenimento del risparmio energetico e le migliori condizioni di confort abitativo e benessere. Nelle case prefabbricate Bioville il pacchetto di copertura è investito di importanti responsabilità per l’ottenimento dei migliori risultati isolanti e termici.

 

Le problematiche da affrontare per i tetti delle case prefabbricate sono molteplici e spesso contrastanti a seconda delle differenti condizioni climatiche stagionali e dell’ubicazione dell’edificio. I progettisti devono considerare diverse questioni per la costruzione di un tetto prefabbricato. Una prima considerazione è la localizzazione della casa: le abitazioni delle fasce montante avranno caratteristiche diverse rispetto a quelle costruite in pianura o vicino al mare. Inoltre nella progettazione è opportuno considerare fattori generali e condizionanti, quali ad esempio le condizioni climatiche prevalenti della zona di realizzazione ( umidità, nevicate, pioggia ecc..) Tutto questo si traduce, innanzitutto, in soluzioni tecniche innovative e in differenti modalità di composizione del pacchetto 

Caratteristiche dei tetti nelle case prefabbricate Bioville: isolante e materiali ad alta densità.

 

Il tetto delle case prefabbricate Bioville viene concepito come una partizione esterna, allo stesso modo delle pareti e, quindi, viene adeguatamente isolato. Nelle case prefabbricate Bioville l’alta incidenza dell’isolante e l’utilizzo di ottimi spessori permettono di tenere molto basse le dispersioni termiche per l’ottenimento di una ottimizzazione sostanziale delle ore di sfasamento dell’onda di calore estiva. Tutto ciò grazie al possibile utilizzo di materiale ad alta densità come la fibra di legno.

 

Il tetto nelle case prefabbricate Bioville raggiunge importanti obiettivi funzionali

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy