Abitare eco Torna all'elenco
solaio-1

I solai

solai delle case ecologiche Bioville

 

Qual è la funzione base di un solaio? Quella più evidente visibile a occhio nudo è la separazione dello spazio in altezza. Quella più strutturale è quella di trasmettere i carichi permanenti ed accidentali alle fondazioni, collegandosi alle strutture verticali della casa.

 

I solai delle case ecologiche Bioville si basano su un sistema di realizzazione perfezionato e collaudato, e garantiscono oltre alla normale sicurezza degli abitanti, una elevata condizione di comfort ambientale. Nelle case Bioville i solai isolano termicamente e acusticamente i locali tra i due piani e sono progettati e costruiti per garantire una elevata resistenza al fuoco. 

 

Particolari costruttivi delle case in legno Bioville

 

Da che cosa sono composti i pacchetti costruttivi delle case ecologiche? Nelle case in legno Bioville i due pannelli in OSB vanno a costituire il pacchetto centrale della struttura. Al loro interno al fine di garantire le migliori funzioni di isolamento termico è collocato il travetto e il materassino di lana di roccia.

 

I solai delle case ecologiche Bioville prevedono inoltre un pannello di cartongesso, la canalizzazione degli impianti, il massetto per il posizionamento del riscaldamento a pavimento e la pavimentazione. Al fine di garantire le più efficaci risposte al problema del vapore le case ecologiche Bioville prevedono inoltre un foglio per il freno a vapore

 

Soluzioni e piacevoli effetti estetici nelle case in legno Bioville. Le travi lamellari a vista.

 

I solai delle case in legno Bioville possono essere lasciati a vista per offrire un migliore e un più piacevole effetto estetico; oppure possono essere lasciati chiusi in pannelli di cartongesso per un risultato più vicino alle scelte tradizionali. Inoltre, in alternativa al solaio tradizionale, le case ecologiche Bioville possono offrire la soluzione con le travi lamellari a vista per valorizzare un ulteriore “plus” in termini di gradevolezza estetica

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy