Dettagli

L'acquisto di una casa in legno presuppone una decisione chiara: affidarsi a questo tipo di abitazioni per le ottime prestazioni energetiche e il conseguente risparmio economico che riescono a...

L'acquisto di una casa in legno presuppone una decisione chiara: affidarsi a questo tipo di abitazioni per le ottime prestazioni energetiche e il conseguente risparmio economico che riescono a garantire.

 

Una Bioville si contraddistingue per la riduzione al massimo delle dispersioni termiche dell'abitazione. Una casa in legno elimina la necessità di ricorrere al massiccio utilizzo di energia per il riscaldamento e il raffrescamento, con una evidente limitazione delle emissioni di sostanze nocive nell'ambiente.

 

Chi acquista una casa Bioville è inoltre garantito dall'utilizzo di materiali sani ed ecologici, dalle coibentazioni alle finiture, dai massetti alle vernici. La salubrità delle case è data da un netto rifiuto di ogni tipo di esalazioni tossiche, responsabili di molte patologie degli ambienti chiusi e dona un grande benessere agli abitanti.

 

Ogni Bioville è un piccolo contributo alla salvaguardia ambientale ed un grande gesto di rispetto. Sin dalle fasi di cantierizzazione la Bioville viene realizzata con un processo costruttivo a basso impatto ecologico, con un impiego di sostanze naturali ed in grado di consumare una limitata quantità di energia derivata da fonti fossili.

 

Bioville realizza solo edifici ad elevata efficienza energetica: una precisa scelta nella direzione della sostenibilità e della compatibilità del costruito, che mira non solo a minimizzare il consumo dei combustibili di origine fossile ma, soprattutto, a offrire agli utenti un edificio salubre, per quanto riguarda la qualità bioedilizia dei materiali utilizzati, e confortevole dal punto di vista microclimatico

Maggiori dettagli