Chi siamo

Bioville ed i suoi obiettivi

 

Bioville realizza la tua abitazione innovativa, in bioedilizia, a basso impatto ambientale.

Grazie all’organizzazione, ai mezzi ed alle competenze tecniche di cui dispone, garantisce un prodotto unico, realizzato da personale specializzato sotto la vigile direzione di tecnici costantemente formati. Bioville garantisce il “chiavi in mano” completo e l’esecuzione di ogni fase progettuale e costruttiva utile alla realizzazione del proprio sogno.

 

 

Bioville è qualcosa di più

 

Al centro di un innovativo progetto di rete d'imprese, Bioville mette a disposizione dei suoi clienti una offerta davvero completa. Attraverso una stretta partnership fra lo Studio Asema srl, la Nebo costruzioni Snc e la Celsa soc. coop. le persone che conosceranno Bioville potranno servirsi di un pacchetto di servizi integrato.

Solidità economica, progettazione, tecnici e operai qualificati: Bioville è qualcosa di più.

 

 

Il sistema Bioville

 

Progettiamo, calcoliamo e costruiamo edifici a telaio o a pannello pieno (X-lam) con stratigrafie e materiali dedicati e specifici per ogni singolo intevento. Consigliamo i clienti verso la soluzione ideale in funzione del terreno, della zona, dei gusti e ovviamente del budget.

Bioville può creare un autentico prodotto su misura.

 

 

La progettazione architettonica ed esecutiva

 

Con attenzione alla funzionalità, alle esigenze specifiche e al gusto delle persone, nella fase di progettazione architettonica curiamo scrupolosamente lo studio degli spazi e la restituzione grafica delle idee progettuali attraverso planimetrie, piante architettoniche, sezioni e viste tridimensionali interne ed esterne del manufatto. Le richieste architettoniche, precedentemente definite, vengono trasferite e tradotte in un progetto esecutivo. In questa fase ogni singolo elemento, componente l'abitazione (travature, pannellature, accessori, impiantistica, etc..), viene scansionato e rappresentato in file, in una serie di tavole grafiche esecutive contenenti le informazioni necessarie per le lavorazioni degli elementi stessi.

 

 

La produzione: innovazione e tecnologia

 

L'avanzata tecnologia a disposizione del team Bioville, sia a livello di software che di macchinari, consente di realizzare in modo scientifico ogni componente, dal più semplice al più complesso, applicandone la relativa tecnologia costruttiva decisa e concordata con il cliente. In questa fase, il connubio tra innovazione e maestria artigiana si sviluppano nell'assemblaggio delle varie parti, garantendo una produzione di elevato valore qualitativo.

 

Tutto il materiale è certificato secondo le più restrittive norme, a garanzia della salute e della qualità.

Sistema a telaio Bioville: orditura finale Interno in legno lamellare di una casa ecologica Progettiamo, calcoliamo e costruiamo edifici a telaio o a pannello pieno (X-lam) Bioville è il connubio tra innovazione e maestria artigiana Il tetto di una casa in legno è importante per conservare il calore Gli impianti fotovoltaici di Bioville rispondono alle normative vigenti Esterno di una casa ecologica in legno Bioville è un un prodotto unico, realizzato da personale specializzato Bioville Loviso Bioville Fasiolo Il portico di una casa in legno Bioville Bioville De Lucia Bioville Carola Bioville Ferreri Interno di una casa in legno Bioville Ravello Impianto fotovoltaico Bioville Campeglio Bioville Fregonese Il riscaldamento a pavimento
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy