Abitare eco Torna all'elenco
ville-ecologiche

Ville ecologiche

Ville ecologiche prefabbricate in legno


Le ville ecologiche prefabbricate in legno appartengono a una tipologia costruttiva che sta acquistando attenzione anche nel mercato edilizio italiano, dopo essere da tempo diventata una realtà consolidata in numerose altre nazioni europee, dopo aver abbandonato il concetto di provvisorietà che ha identificato la casa prefabbricata fino a pochi anni fa e mirando ad affermarsi come una delle possibili scelte edilizie del futuro.

I procedimenti costruttivi utilizzati nella realizzazione delle ville ecologiche sono compatibili con i principi della progettazione ecosostenibile e permettono di esercitare un maggior controllo su tutto il processo edilizio e sulle prestazioni dell’edificio, garantendo nel frattempo la qualità finale della costruzione: Bioville realizza infatti ville ecologiche in legno prefabbricate e antisismiche di grande valore architettonico.

Ville ecologiche Bioville, la tecnologia al servizio dell’abitare sostenibile


Le ville ecologiche prefabbricate in legno prodotte da Bioville sfruttano differenti tecnologie che garantiscono un basso impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita dell’edificio: costruzione, uso, possibile riciclo o riutilizzo.

Le principali caratteristiche di una villa ecologica sono:

Ville ecologiche realizzate su misura


Le ville ecologiche prodotte da Bioville sono sempre realizzate su misura in modo da rispondere a tutte le istanze dei clienti, che chiedono sempre più di abitare una casa che sia espressione della propria individualità e, allo stesso tempo, il risultato di una ricerca formale di comfort.
La Bioville mette, per questo motivo, a disposizione del cliente i propri architetti, sempre pronti a far fronte ad ogni eventuale richiesta di personalizzare in parte o del tutto l’edificio proposto, per assicurare la piena soddisfazione del gusto estetico del committente, in ogni elemento del progetto: dalla conformazione delle facciate e la distribuzione degli spazi interni, fino ai materiali costruttivi e di rivestimento utilizzati, scelti con accuratezza e sempre nel rispetto delle logiche costruttive proprie della bioedilizia.
 

I vantaggi del sistema costruttivo Bioville


Numerosi sono i vantaggi attribuibili al procedimento costruttivo adottato da Bioville per la realizzazione delle sue ville ecologiche prefabbricate in legno, tra questi ricordiamo: Certezza dei tempi di esecuzione, veramente contenuti. Utilizzo di tecniche costruttive a secco, che permettono di operare in cantiere anche in periodi di clima sfavorevole, facilmente e velocemente.

L'ultimo, ma non meno importante, vantaggio derivante dalla scelta di una villa ecologica Bioville è quello assicurato dalla versatilità costruttiva del sistema impiegato e dai grandi vantaggi a livello impiantistico: infatti, non solo la prefabbricazione facilita la predisposizione installazione di impianti elettrici idrici e di climatizzazione, ma rende possibile, attraverso una buona progettazione, il raggiungimento di ottimi livelli di risparmio energetico.

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy