Abitare eco Torna all'elenco
facciate-ventilate

Facciate ventilate

Sistemi per facciate ventilate per case prefabbricate in legno


Nel campo della costruzione di pareti esterne, sono chiamate facciate ventilate, retro-ventilate o facciate a cortina, le facciate dotate di uno strato esterno atto a proteggere le case in legno prefabbricate dagli agenti atmosferici e dalla pioggia battente, separato da una camera d’aria dallo strato isolante retrostante.

Il sistema di facciata ventilata adottato nelle case prefabbricate in legno Bioville soddisfa perfettamente i requisiti previsti per la costruzione delle case ecologiche secondo i moderni canoni della bio-edilizia.

Nei rivestimenti per facciate a cortina non ci sono limiti, perché la costruzione di sistemi per facciate ventilate è, da sempre, uno dei principali standard di qualità del sistema costruttivo Bioville.

I sistemi per facciate retro-ventilate offrono alle case e alle ville ecologiche prefabbricate in legno realizzate, il massimo isolamento termico, lasciando circolare l’aria dietro la facciata.

In questo modo si impedisce l'accumulo di umidità e si assicura all’edificio un isolamento ottimale.

Le pareti esterne non servono solo a conferire un bell’aspetto a una casa in legno, ma hanno primariamente funzioni di protezione, dal caldo, dal freddo e dalla pioggia e, grazie alla qualità della posa, effettuata da tecnici specializzati con molti anni di esperienza in questo campo, Bioville ne assicura la durata nel tempo e ne garantisce la massima affidabilità e stabilità.
 

Utilizzare le facciate ventilate vuol dire investire in efficienza energetica, e investire nell’efficienza equivale a risparmiare.


Chiunque punti sull'efficienza energetica nella costruzione della propria casa può ammortizzare la spesa in pochissimi anni, grazie al risparmio assicurato dai ridotti consumi di energia.

I Collaboratori Bioville, grazie all’esperienza maturata nel settore delle case ecologiche in legno e altamente preparati in materia di isolamento e risparmio energetico, sono a vostra disposizione per fornire consigli e supporto durante la fase di scelta e progettazione della vostra casa in legno.
 

Alcuni dei principali vantaggi delle facciate ventilate Bioville:

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy