Abitare eco Torna all'elenco
case-preffabbricate-in-legno

Case prefabbricate in legno

Case prefabbricate in legno Bioville


Le case prefabbricate in legno solo negli ultimi anni hanno iniziato a diffondersi in Italia, questo è avvenuto soprattutto grazie alla sempre maggiore attenzione con cui si guarda al vivere ed abitare nel rispetto della natura, e con una sempre maggiore sensibilità verso il risparmio energetico.

Bioville, grazie all’esperienza maturata nel settore delle case prefabbricate in legno, progetta e realizza da sempre abitazioni in bioedilizia all’avanguardia.

Una scelta ecologica e di qualità per abitare in armonia con la natura


Grazie al proprio team di esperti tecnici, Bioville basa da sempre il proprio lavoro sull’ascolto delle esigenze e dei desideri del cliente, realizzando case e ville dove nulla è lasciato caso, dove è bello abitare in ambienti progettati per garantire la massima sostenibilità ambientale e il benessere delle persone, grazie all’impiego delle tecnologie più innovative.
 

Case prefabbricate in legno Bioville, dove il benessere abita, con la natura, in armonia.


Il legno è, da secoli, il materiale più adatto per creare le condizioni abitative e ambientali più salubri.

Da sempre utilizzato dall’uomo come materiale principe nel settore delle costruzioni edili, è ecologico, resistente e quindi ideale per le costruzioni nell'edilizia.

La sua caratteristica principale è quella di essere un materiale leggero, elastico e con grande capacità di resistenza agli sforzi.

Il legno utilizzato nelle case prefabbricate Bioville, è resistente e duraturo nel tempo, perché i trattamenti protettivi cui è sottoposto lo rendono in sostanza inattaccabile dagli elementi chimici aggressivi presenti nell’aria.
 

Il sistema costruttivo delle case prefabbricate in legno Bioville


Il sistema costruttivo utilizzato da Bioville prevede da sempre la costruzione in opera, ovvero direttamente in cantiere, dove vengono materialmente realizzate davanti ai vostri occhi tutte le parti della nuova casa.

Potrete così sempre verificare personalmente il rispetto di quanto previsto dal capitolato, dall’utilizzo di materiali e isolanti ecologici certificati fino alla garanzia che il legname impiegato provenga da boschi gestiti correttamente in un’ottica di sostenibilità ambientale, che è sempre certificata da timbrature e asseverazione di provenienza.

Questo ci consente di affermare a buon diritto che ogni casa prefabbricata in legno realizzata da Bioville unisce l’eleganza dello stile italiano con la precisione tedesca, sempre nel rispetto della massima trasparenza nei confronti del cliente.
 

Case prefabbricate in legno Bioville: qualità certificata e garantita


Le costruzioni di legno prefabbricate Bioville sono tutte certificate in base ai più alti standard di qualità internazionali.

Le certificazioni riguardano sia l’efficienza energetica sia la qualità strutturale dell’edificio.

Certificati e brevettati sono anche sistema costruttivo e processi di montaggio, come anche è sempre garantita e certificata la qualità della carpenteria di legno, come di tutto il materiale utilizzato.

Il vantaggio più grande, per chi sceglie una casa ecologica Bioville, è rappresentato dall’esclusivo confort abitativo.

Ogni casa prefabbricata in legno viene, infatti, costruita con la massima attenzione in ogni minimo particolare, rispettando alla lettera i canoni costruttivi previsti per la realizzazione di una casa passiva, come riportato dalle severe normative del Passivhaus Institut di Darmstadt.

La temperatura omogenea di tutte le superfici interne è assicurata in ogni ambiente delle case prefabbricate in legno Bioville , come pure l’assenza di movimenti d’aria interni e, di conseguenza, della formazione di micro polveri.

Questo contribuisce a mantenere sempre, all’interno, il perfetto equilibrio termo-igrometrico, anche nelle condizioni climatiche più sfavorevoli, oltre a garantire uno straordinario isolamento acustico.

 

 

Dove costruiamo

 

 

Bioville costruisce nella Regione Friuli Venezia Giulia

 

Nella Provincia di Udine, nella Provincia di Gorizia, nella Provincia di Trieste, nella Provincia di Pordenone e più precisamente anche nei Comuni di Udine, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Tavagnacco, Lignano, Grado e Tarvisio.

 

 

Bioville opera anche nella Regione Veneto

 

Nella Provincia di Venezia, nella Provincia di Treviso, nella Provincia di Belluno

 

 

 

dove costruiamo
/ richiedi informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy